Scopri come coinvolgere e fidelizzare il tuoi clienti!

Nel mondo contemporaneo è sempre più complicato sviluppare attività di ingaggio degli utenti per aumentare la partecipazione attiva in diversi campi operativi. Le attività di gamification si inseriscono in questo contesto prendendo spunto dal gioco per creare condivisione, partecipazione e conoscenza.
Nell’ambito delle attività di gamification i concorsi a premi sono un fantastico strumento di marketing per ingaggiare e/o per fidelizzare i clienti. Organizzare una Manifestazione a Premi richiede l’attenzione ed il coordinamento di numerosi elementi partendo dal sistema di ingaggio dei potenziali utenti, la regolamentazione burocratica della manifestazione, la definizione dei premi per i vincitori fino alla piattaforma web di gestione dell’iniziativa mediante estrazione finale o instant win certificato. È molto importante essere in regola con tutto e seguire step by step l’iter amministrativo per evitare il rischio di incorrere in sanzioni salate.

Le manifestazioni a Premi, inoltre, si suddividono in 2 diverse categorie:

  • Operazioni a Premi
  • Concorsi a Premi

La differenza principale tra le due categorie sta nella modalità di erogazione dei premi: in base alla sorte, alla fortuna, a prove di abilità o in base a determinate azioni.

Una volta determinato il sistema di ingaggio e premiante degli utenti l’organizzazione e la gestione completa di una Manifestazione a Premi prevede:

  • UNA COMPONENTE BUROCRATICA

  • LO SVILUPPO DI UNA APPLICAZIONE WEB/MOBILE

  • UN PIANO DI COMUNICAZIONE E DI LANCIO

Concorsi Web dal 2011 assiste le aziende in tutte o in specifiche fasi di una Manifestazione a Premi

Le parole chiave del nostro lavoro:

ESPERIENZA

TRASPARENZA

PROFESSIONALITÀ

per offrire la migliore soluzione